Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Il pannello base è OSB Superfinish definito dalla norma EN 300 come OSB 3 ricoperto su una o entrambi i lati da una finitura brevettata Pyrotite® con specifiche caratteristiche autoestinguenti. Al contrario dei pannelli tradizionali, il pannello OSB Firestop ha una classificazione più elevata nella valutazione di reazione al fuoco e secondo la classificazione europea (EN 13501 - 1) soddisfa la classe B-s1,d0. Questa finitura Pyrotite® non è altro che un materiale ignifugo fatto con una base di ossido di magnesio e cloruro di magnesio, rinforzato mediante una rete in fibra di vetro resistente. Questo rivestimento fornisce al pannello OSB una forte coesione oltre ad un'elevata resistenza alla combustione. Inoltre, esso aumenta la resistenza del pannello al taglio e alla flessione in tutte le categorie di spessore.
I pannelli Osb Firestop forniscono solidità e sicurezza alla costruzione edilizia. Durante un eventuale incendio, mantengono la struttura integra più a lungo rispetto a una parete tradizionale in cartongesso, inoltre sono più leggeri e solidi.
Pur avendo lo stesso spessore, presentano una capacità di resistenza al fuoco paragonabile ai sistemi di rivestimento basati su una combinazione di pannelli OSB e cartongesso. Utilizzare pannelli OSB Firestop consente di risparmiare tempo nell' assemblaggio ed è economicamente più vantaggioso. La tecnologia Pyrotite® per i pannelli OSB ha alle spalle più di quindici anni di verificato funzionamento. Contrariamente ai rivestimenti protettivi antincendio convenzionali, progettati per prodotti a base legnosa, Pyrotite® non perde le sue qualità protettive nel tempo.
CERTIFICATI
Effetti della finitura PYROTITE® sullo sviluppo dell'incendio
Il corso di un incendio può essere diviso in tre fasi temporali: iniziale; incendio completamente sviluppato; decadimento. (grafico n.1)
Quando l'incendio inizia, cresce dal suo punto di origine, si accende con materiali combustibili e si diffonde ad altri materiali combustibili. I rivestimenti utilizzati nella fase di costruzione e negli interni di edifici come i mobili, ecc. hanno una grande importanza nell'avvio del fuoco e nel suo successivo sviluppo durante la fase iniziale cruciale.
Perché il fuoco si diffonda, la fase iniziale è la più importante. Questo può durare un tempo considerevolmente vario, da alcuni minuti a diverse ore. Estendere il tempo di sviluppo dell'incendio fornisce tempo per l'evacuazione del personale in pericolo e dà l'opportunità di estinguere l'incendio prima che si verifichino perdite irrecuperabili (grafico n.1).
L'attrezzatura per l'edilizia non è regolamentata da codici di costruzione. Al contrario, l'uso di rivestimenti superficiali delle strutture edilizie è determinato nella maggior parte dei paesi dell'UE dai codici del Regolamento Edilizio per la minima classe di reazione al fuoco e altre norme di sicurezza antincendio.
Costruzioni antincendio REI 45 / 60
VIDEO
Prova a fare nuovamente la ricerca