PIETRE D'ARREDO

Pietre D'Arredo



Pietre d’Arredo, elementi di finitura di alta qualità ricomposti artificialmente destinati al rivestimento e pavimentazioni. È una linea attuale ispirata alle tecniche costruttive architettoniche tradizionali, ideata da Colmef Italia Building Better, sempre sensibile nel proporre prodotti innovativi per l’edilizia.

Risultato di un processo tecnologico perfezionato, una miscela calibrata di leganti speciali, inerti naturali con diverse pigmentazioni, colata in numerosi stampi, veri e propri “calchi” di pietra naturale. Le Pietre d’Arredo sono caratterizzate da forme, colori e qualità materiche dai contenuti tecnici in linea con i più avanzati standard prestazionali richiesti dal mercato. Rappresentano la continuità nella tradizione, l’innovazione nel rispetto dell’ambiente, sintesi tra i valori recuperati di un fare antico e le potenzialità tecniche ed espressive dei moderni materiali da costruzione.



PIETRE D’ARREDO E L’AMBIENTE

"Trasformare il mercato dell’edilizia promuovendo progettazione, costruzione e gestione di edifici che siano sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, economico e della salute".

Colmef attraverso il brand PIETRE D’ARREDO sostiene la mission di Green Building Council Italia, a dimostrazione del continuo impegno a sviluppare sistemi e prodotti che contribuiscono al rispetto dell’ambiente.

PERCHÈ SCEGLIERE PIETRE D'ARREDO?

Varietà di modelli, proposti in diverse cromie, per la personalizzazione di realizzazioni in armonia con l’ambiente circostante. L’innovativa tecnica di produzione consente di ridurre al minimo gli sfridi e la fedeltà della definizione delle superfici la rende un perfetto sostituto della pietra naturale, limitandone il prelievo in cava, a rispetto e tutela dell’ambiente. Protegge il sistema di involucro edilizio dagli agenti atmosferici, integra i sistemi di isolamento termico migliorando il comfort abitativo. Per la sua leggerezza facilita le operazioni di posa. Si consiglia di miscelare il contenuto di diverse scatole per ottenere un risultato più naturale e per evitare differenze cromatiche sulla parete.

Nei primi due o tre mesi dopo la posa è possibile un assestamento del colore dovuto all’asciugamento completo del prodotto. Non viene riconosciuta alcuna garanzia su materiale non posato con nostri prodotti: ARREDOCOLLA o ARREDOFIX per l’incollaggio e ARREDOSTUCCO per la stuccatura. La garanzia è limitata alla sola sostituzione di materiali ritenuti difettosi dalla casa. Non si accettano reclami di nessun genere su materiale posato in opera.

FASI DI POSA

Posa 1
Iniziare l’applicazione partendo dagli elementi angolari.
Posa 2
Posizionare le pietre o listelli dall’angolo verso il centro. Applicare ARREDOCOLLA con cazzuola sul retro della pietra ricostruita e su tutta la superficie da rivestire in modo da renderla impermeabile.
Posa 3
Ad indurimento avvenuto riempire le fughe con ARREDOSTUCCO servendosi del sacchetto triangolare in plastica.
Posa 4
Rimuovere lo stucco in eccesso e pulire le fughe con apposito utensile e pennello prima dell’indurimento.

Sotto-categorie

  • COLLEZIONI

    NOIMG

  • SISTEMI DI POSA

    NOIMG hr.png

    AIR SYSTEM

    Air System

    Sistema tecnologico innovativo per la posa di rivestimenti in pietra e mattoni ricostruiti su superfici soggette alla risalita di umidità per capillarità.

    ① Supporto cementizio

    ② Vento "L"

    ③ Air plast

    ④ Rete zincata

    ⑤ Tasselli di fissaggio

    ⑥ Arredocolla

    ⑦ Pietre d'Arredo rivestimento in pietra ricostruita

    ⑧ Terminale

    ⑨ Arredostucco per il riempimento e la sigillatura delle fughe tra gli elementi del rivestimento

    hr.png

    PIETRACOMFORT

    PIETRACOMFORT

    Sistema garantito per la posa di rivestimenti in pietra e mattoni ricostruiti su isolamenti termici esterni di edifici.

    ① Supporto cementizio

    ② Pannello termoisolante

    ③ Adesivo rasante minerale per la rasatura
    di pannelli termoisolanti, con interposta armatura in fibra di vetro

    ④ Adesivo rasante minerale per pannelli termoisolant-2° strato

    ⑤ Arredocolla adesivo rasante con interposta
    rete di armatura rinforzata alcaliresistente Armoflex 330

    ⑥ Fissaggio meccanico con tasselli Rocket

    ⑦ Arredocolla adesivo rasante-2° strato

    ⑧ Pietre d'Arredo rivestimento in
    pietra ricostruita posato con Arredocolla

    ⑨ Arredostucco + Arredolight per il riempimento e
    la sigillatura delle fughe tra gli elementi del rivestimento