PAVIMENTI LAMINATI

Pavimenti laminati



Il pavimento in laminato è nato come pavimento economico, attorno agli anni '90. L'industria del mobile e dei pannelli in laminato ha cominciato a produrre una pavimentazione in doga, che voleva imitare il parquet in legno, principalmente per il settore 'fai da te'.

Tuttavia nel giro di pochi anni ha avuto una grandissima espansione, in quanto è un pavimento facile e veloce da posare, molto adatto per le ristrutturazioni.

Con l'evoluzione, alcuni produttori hanno scelto di focalizzarsi sulla qualità, studiando nuove tecnologie e applicandole all'idea d'origine.

In poco più di un decennio, ai pavimenti per il fai da te e per il settore degli allestimenti, si sono affiancati pavimenti professionali e soluzioni per il settore dell'edilizia.

Questi pavimenti hanno caratteristiche tecniche elevate e un aspetto di pregio. Scostandosi dai pavimenti economici destinati al fai da te, sono diventati pavimenti in laminato di alta qualità nel loro genere, fino a diventare pavimentazione d'arredo.

Attualmente quindi, c'è una netta distinzione tra pavimenti in laminato per uso temporaneo (allestimenti, fai da te, stand fieristici) e pavimenti in laminato di design.

Sotto-categorie

  • RUBIA

    NOIMG Pavimenti Rubia

    I  pavimenti  Rubia  vengono  sottoposti  a rigidi  test  con  lo  scopo  di  rispettare  i  rigidi standard  qualitativi  internazionali,  motivo per  cui  possiamo  dare  una  garanzia  duratura residenziale  su  tutti  i  prodotti.  Potete  essere sicuri  che,  qualsiasi  pavimento  scegliate,  sarà facile da mantenere e vi darà soddisfazioni per un lungo periodo.

    Mantenere il proprio pavimento pulito e libero da  batteri  è  una  normale  preoccupazione.  Il laminato RUBIA contrasta la crescita di batteri sul  tuo  pavimento  assicurandoti  la  tranquillità di un'ambiente sano.

    Anche nelle zone difficili da raggiungere come angoli  e  porte,  l’ingegnoso  sistema  “1clic2go” rende  l’installazione  del  laminato  molto semplice e veloce. Rapido, facile, sicuro.

    La superficie del laminato è caratterizzata da un contrasto  elegante  e  da  un  effetto  multi-gloss che  enfatizza  la  profondità  della  struttura  con elementi opachi e lucidi che riflettono la luce in maniera differente. I pori sincronizzati seguono la  venatura  del  decoro  con  il  risultato  che imitano  in  maniera  perfetta  le  caratteristiche del legno naturale.

    Tutti  i  pavimenti  Rubia  sono  eco-friendly  in quanto composti al 95% da legno proveniente da  foreste  controllate.  In  più,  tutta  la  fase  di produzione,  dalla  materia  prima  al  prodotto finito,  è  stata  certificata  ed  è  regolarmente ispezionata  da  esperti  esterni,  assicurandoti serenità e protezione per l’ambiente.

    La  superficie  eccezionalmente  duratura proteggerà  il  vostro  pavimento  ancora  di  più contro piccoli graffi che possono comparire nei casi di passaggio frequente. Con questo sistema il vostro pavimento sarà protetto contro graffi e l’usura giornaliera.