DOGATI

Dogato



Il nostro Dogato presenta un’ampia scelta di spessori, tipologia e materiali, rendendolo ideale per ogni esigenza di posa. Il dogato rappresenta un’ottima soluzione per la realizzazione di coperture, pavimentazioni, soppalchi, pareti, divisori, box e tanto altro ancora. Pratico nella posa in opera, grazie alla sua struttura ad incastro, permette di avere risultati eccellenti nelle vostre realizzazioni.

Commercialmente il dogato che va per la maggiore è il classico perlinato in abete massello, disponibile in diversi spessori e lunghezze, il dogato di Abete Russo Rosso si presta ottimamente alla realizzazione di impalcature, pavimentazioni, rivestimenti, intelaiature in ambienti asciutti. Il basso peso specifico, la resistenza e l’elasticità di questo materiale ne facilitano la lavorazione e la posa. Fanno parte della nostra produzione anche dogati in abete lamellare, sia monostrato che tristrato, con la possibilità di avere, per gli spessori maggiori, il sistema di incastro a doppia gola, molto utilizzato nella costruzione di case e casette in legno. Completano la produzione i dogati in larice e in castagno massello, nel caso di esigenze particolari dove si vuole ottenere un risultato estetico di maggiore impatto.



Sotto-categorie

  • DOGHE DI LARICE

    Il larice siberiano è un legno denso e forte che offre una buona durata e resistenza al marciume. Il suo prezzo relativamente basso e le sue forti caratteristiche naturali rendono questo legno un favorito per commercianti e designer.

    Ideale per rivestimenti, decking, recinzioni e tutte le applicazioni esterne.

    Il larice ha un aspetto leggero e gradevole che va dal giallo caldo al marrone medio e se lasciato invecchiare naturalmente diventerà un grigiastro medio che si fonde con l'ambiente naturale.

  • DOGHE DI ABETE

    Il dogato di Abete Russo Rosso si presta ottimamente alla realizzazione di impalcature, pavimentazioni, rivestimenti, intelaiature in ambienti asciutti. Il basso peso specifico, la resistenza e l'elasticità di questo materiale ne facilitano la lavorazione e la posa.

    Doghe di abete a partire da 8,50 € al mq per ritiro nella nostra sede!

  • DOGHE DI PINO

    Il pino è un legno tenero, della famiglia delle resinose. E' profumato, molto resinoso, resistente alle intemperie, di colore bianco rossiccio. E' più duro dell'abete. Ce ne sono diverse qualità. Il pino arittimo si usa per intelaiature e falegnameria interna, per traversine ferroviarie, impalcature, pali telegrafici. Il pino selvatico serve per costruire navi, ponti, serramenti e infissi esterni, pali elegrafici, mobili. Altre qualità servono per alberi da navi, costruzioni rurali, lavori di intaglio, modelli di fonderia.

  • DOGHE DI ABETE LAMELLARE

    Il dogato in lamellare monostrato di abete viene fornito completo di ceritificazione CE. Insieme ai nostri montanti, può essere utilizzato per la realizzazione di piccoli box, ma anche per pareti e pavimentazioni.

  • DOGHE DI CASTAGNO

    Questa tipologia di dogato è ricavato da un albero di essenza forte, semiduro, della famiglia delle latifoglie. Offre un aspetto bianco giallastro o bruno chiaro, simile alla quercia con venature pronunciate e occasionali striature scure. Generalmente è a grana dritta, resistente, durevole e rinomato per la sua stabilità naturale e resistenza ottima all'umidità. 

    Questi fattori rendono il legno di castagno una scelta attraente per rivestimenti o decking. Con tempo il castagno tenderà ad un colore argentato naturale se non trattato.

  • DOGHE DI ABETE...

    Il dogato in lamellare tristrato di abete russo rosso rappresenta la migliore soluzione per qualità e durata.

    Immune dai problemi di incurvamento, tipici del dogato in massello, presenta una maggiore resistenza meccanica. Formato da tre strati singoli a fibre incrociate perfettamente incollati per uso esterno.